Ultimamente stanno nascendo molti siti che offrono ottimi servizi gratuitamente con una grafica davvero accattivante…un mio amico ha stilato una piccola classifica ed io ve la riporto poichè sono daccordo…ecco a voi i migliori siti web 2.0 del momento
YouTube: è il paradiso del video online. Famoso, anzi famosissimo, raccoglie filmati di ogni genere, provenienti da tutto il mondo. Impossibile non conoscerlo e non sfogliarlo con curiosità.
Flickr: ha rivoluzionato il mondo della fotografia, Flickr colleziona gli scatti di dilettanti e professionisti, permettendo di organizzare,gestire ogni immagine attraverso categorie e tags, ripubblicarle dove vogliamo.
Twitter: tra le applicazioni più di moda, è lo strumento per raccontare a tutta la Rete cosa stiamo facendo e, naturalmente, leggere cosa stanno combinando gli altri, amici o perfetti sconosciuti.
Last.fm: il Web 2.0 “musicale”: mostri agli altri la tua musica preferita e scopri nuovi generi e nuovi artisti.
Digg: lo strumento ideale per condividere, in pochi click, i link e le pagine migliori dove navigare. E trarre ispirazioni dai consigli degli altri surfer.
Del.icio.us: delizioso davvero, simile a Digg, è un altro strumento 2.O per condividere online i bookmarks. Semplice e utilissimo.
Ning: carta bianca alla creatività, con Ning puoi creare da zero la tua comunità , personalizzandola in tutti gli aspetti e dettagli. Una nuova esperienza di community.
MnemoMap: il futuro dei motori di ricerca, Mnemomap incrocia testi, video, immagini e social network. Un modo nuovo per vivere la Rete.
Ma.gnolia: anche qui siti preferiti e naturalmente condivisione, e poi spazio di discussione e incontro virtuale.
Dulcis in fundo, MySpace: alzi la mano chi non ha il suo spazio in MySpace, un must per chi suona o fa musica in generale: gli artisti scoperti tra le pagine di questa enorme community sono in crescita continua. E voi volete mancare?
Conoscete altri servizi utili e del web2.0? commentate pure… 🙂