Ci stavo pensando da giorni ed oggi finalmente mi sono deciso. Ho eliminato il nofollow dal mio blog sia nei commenti, che nel blogroll e infine nei trackback. Ciò significa che da oggi in poi ogni commento che inserite varrà come un backlink verso il vostro sito (se lo inserite quando commentate). Inoltre se linkate qualche post che si trova su questo blog ci sarà come sempre un trackback ma questa volta senza nofollow.
Cercherò di continuare a linkare soltanto siti di qualità evitando penalizzazioni da Google e spero di aiutare anche quelli che mi commentano 😀
Infine tengo a precisare che il blog ha pagerank 0 poichè è stato creato dopo l’ultimo aggiornamento del pagerank di google (circa un mese e mezzo fa), ma fa più di 2000 visite al giorno ed è spesso linkato da altri blog quindi al prossimo aggiornamento del pagerank si alzerà, spero.
logiko..si alzera!!!!!
Come la mail in questo commento!
Aggiunto 😉
anel xke nn aggiusti il cerca nella siedbar?a me si vede verde!
tra meno di una settimana ci sarà una grande sorpresa dal punto di vista grafico e non solo.. 😉
asd…..io la so gia!!!!!!!ahhhh
Sono pienamente d’accordo con i precedenti commenti, molti altri blogger dovrebbero togliere l’attributo NoFollow dai commenti in questo modo si incentiverebbero gli utenti nel lasciare commenti.
Anche perchè molto spesso ci sono commenti che sono delle vere e proprie esperienze che l’utente ha vissuto che possono essere di aiuto anche per altri utenti, sul web la condivisione è importante è vitale, non come nella vita reale dove trovare qualcuno che condivide è come trovare un’ago in un Pagliaio.
Saluti a tutti
Ciao,
una decisione davvero nobile, secondo il mio punto di vista dovrebbero essere molti di più i siti/blog con attributo dofollow poichè molti commenti sono davvero costruttivi e diventano parte integrante di un articolo ed al tempo stesso l’utente che può essere anche un Web Master è più stimolato a lasciare commenti.
Ottima scelta