Leggendo il titolo vi chiederete il perchè, ora ve lo spiego. Gli aggregatori di feed o di notizie complete non sono altro che blog che raccolgono centinaia di notizie al giorno, notizie già scritte su altri blog quindi notizie copiate per intero. In alcuni casi come su ilbloggatore.com c’è l’url alla notizia originale ma in altri casi come plim.it non c’è neanche il link alla notizia originale. Cosa comporta ciò?
Ciò comporta delle penalizzazioni nelle Serp di google e di conseguenza la perdita di visite. Google vede 2 titoli praticamente uguali e non sempre riesce a capire quale è la fonte attendibile e quale quella che ha copiato. In poche parole iscrivendovi ad un aggregatore di feed, lui ci guadagna e voi ci perdete, semplice da capire vero? Spero che vi rendiate conto che le 20-30 visite che vi può mandare uno di quei aggregatori di feed ve li “riprende” facendo visite negli articoli che vi copia...Ve li SCONSIGLIO….e come ho già detto li Odio…
Voi cosa ne pensate degli aggregatori di Feed? Li considerate una rovina per i blog o una grande scoperta?
Sto mettendo qualche aggregatore essendomi completamente spostato di dominio e piattaforma. Praticamente si rinizia con zero utenti, ma la cosa non mi spaventa. Chi è interessato lo leggerà, chi no…NO! ^_^
concordo pienamente con te..nn li sopporto
E chi come me ha ancora visitatori zero come può far leggere i suoi articoli?
leggere da chi?
[…] post by Anel and software by Elliott […]