A nessuno piace lo spam , eccetto solo a coloro che lo provocano. Se siete degli utenti WordPress saprete senz’altro come i blog possano venire tartassati da questo genere di spazzatura mediatica. Ecco una serie di plugin che possono aiutarvi ad eliminare questa fastidiosa scocciatura!
Akismet – Akismet (Automattic Kismet) è compreso in ogni copia di WordPress e tutto quello di cui avete bisogno per usarlo è inserire l’ API key di WordPress.com.
Bad Behavior – Bad Behavior lavora basandosi su siti PHP e aiuta a prevenire intrusion da sistemi automatizzati sul vostro sito. Include cose come WordPress, MediaWiki, Drupal emolto altro.
Defensio.com – Un filtro anti-spam che supporta Open ID and vi fornisce un RSS feed dei commenti.
Simple CAPTCHA – Aggiunge CAPTCHA alla vostra area commenti.
Simple Trackback Validation – Trackback spam è una new wntry in tema di spam, ma sta crescendo rapidamente. Questo plugin vi richiederà di convalidare tutto quanto riceverete, facendo sic he siano disponibili solo I commenti legittimi.
Spam Karma 2 – Come suggerisce il nome questo plugin attribuisce il karma ai commenti basandosi su diversi parametri. Più alto è migliore sarà la qualità del commento.
WP Spam Hitman – definite I parametric di esclusione per eliminare I commenti di spam.