30

Apr

I 5 migliori siti per caricare e conservare le favicon sul web

di Davide Spadone Whirly2481 in: BlogoSfera , Consigli per Blog , Risorse per Blog , Web

favicon-ch

Le Favicons sono un cruccio di molti. A tutti I possessori di siti e blog piace avere quell simbolino caratteristico vicino all’indirizzo del vostro sito, una piccola preziosità grafica, insomma. Nel caso siate nuovi “del mestiere” e non sappiate cos’è una favicon ve lo spieghiamo noi. Si tratta di quella piccola icone mostrata vicino l’url dell’indirizzo immessa dai reggenti del sito per renderlo ancor più caratterizzante e riconoscibile. Un esempio di favicon è quello mostrato nell’immagine sottostante a questo trafiletto.

google-favicon-0813

Tradizionalmente, coloro che vogliono inserire un’immagine favicon usano Googlepages come facile opzione di caricamento di questo tipo di immagini per poi linkarle sul loro sito. Il sito però è chiuso a nuove iscrizioni, quindi come fare nel caso vi siate appena messi in attività?

I siti più famosi in questo senso e che offrono image hosting services non includono l’upload di favicon, inclusi  ImageShack, XS.to, TinyPic e molti altri. Noi ci siamo adoperati per accontentare tutti quegli utenti che vogliono inserire una favicon di fianco all’indirizzo del proprio sito stilando una lista dei siti dove potrete caricare l’immagine favicon:

•    Oogletoogle – Misura massima File 2MB o 2048kb
•    PicPanda – Misura massima File 1.5MB o 1536kb
•    ImageBoo – Misura massima File 2MB o 2048kb
•    CDMazika – Misura massima File 2MB o 2048kb

Questi sono i servizi che per funzionamento e classificazione d’immagini ci sono sembrati più adeguati a questo tipo di operazione. Nel caso ne conosciate altri che permettano di caricare file ico (estensione delle favicon), vi preghiamo di renderlo noto a tutta la comunità dei nostri utenti, commentando questo articolo!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes