youtube

Non sapete come si possono scaricare dei video da YouTube? Nessun problema… Noi di Stilegames vi proponiamo diversi programmi e siti internet gratuiti dove potrete farlo senza alcuna difficoltà.

Le soluzioni che vi presentiamo sono 3:

1) Tramite siti internet: la scelta sicuramente più veloce in quanto non necessita di nessuna installazione di software. La sola cosa da fare è inserire il codice youtube del video ed effettuare il download dello stesso. Difficoltà praticamente pari a zero.

2) Tramite programmi: la via sicuramente più macchinosa, infatti con tutti i siti che propongono il download veloce online dei filmati youtube a mio avviso è la scelta peggiore per scaricare.

3) Tramite le estensioni dei browser Chrome e Firefox: a parte l’installazione iniziale che non richiede poi tantissimo tempo consiglio vivamente di installare queste estensioni. Una volta installate infatti fare il download del video diventerà semplicissimo e di seguito troverete tutta la procedura.

 

Entriamo nel dettaglio di ciascuna soluzione!

 

1) PRENDERE VIDEO DA YOUTUBE TRAMITE SITI INTERNET

1) Savevid.com: propone un servizio molto interessante in quanto non vi sono software da scaricare… ci si collega al sito, si digita l’url e si fa il download. Inoltre è possibile scegliere il formato con il quale effettuare il download tra flv, mp4 ed hd (alta definizione). Ve lo consiglio vivamente.
Savevid

 

2) Saveyoutube.com: Anche questo sito come i precedenti permette, inserendo il codice del filmato nell’apposito campo, di fare il download dello stesso. Il sito è di una semplicità estrema infatti una volta inserito il codice youtube l’unica cosa da fare è premere il tasto download. Si aprirà una finestrella Java e dovrete premere il tasto “esegui” per confermare. Si passerà quindi alla pagina seguente dove sarà possibile scegliere tra i seguenti formati di download: Download FLV(240p), Download FLV(360p), Download FLV(480p), Download MP4(360p), Download WebM(480p).

Saveyoutube

 

3) Keepvid: Stesso identico funzionamento dei due servizi online precedenti. Inserite l’indirizzo Url nel form e premete il bottone download. Permettete quindi l’esecuzione del Java ed attendere i risultati che indicheranno in quali formati potrà essere eseguito il download.

Keepvid

Altri servizi online simili ai precedenti sono Youtubesnips, KeepHD e Forinside dove il funzionamento è sempre lo stesso e cioè l’inserimento dell’URL, la scelta del formato e lo scaricamento dello stesso tramite il pulsante Download.

 

2) SCARICARE VIDEO YOUTUBE TRAMITE PROGRAMMI

1) Youtube Downloader Italiano: è un ottimo programma gratuito che permette di salvare video in alta definizione. Con questo programma bisogna svolgere solo due azioni… la prima è quella di incollare il link dove è presente il video da scaricare e la seconda è quella di scegliere la cartella di destinazione del download. L’unico neo di questo programma è che permette di scaricare filmati solo ed esclusivamente da youtube.

Youtube Downloader Hd

 

2) Vixy.net: Su questo sito potrai scaricare un programma molto intuitivo chiamato VIXY FREECORDER 5 dove potrai prelevare i video in modo semplice e veloce. Si potranno anche convertire i video nei formati Avi per Windows (DivX+Mp3), Mov per Mac (Mpeg4+mp3), Mp4 per Ipod/PSP (MPEG4+AAC), 3GP per Mobile (MPEG4+AAC), MP3 (solo audio).

Vixy Freecorder 5

 

3) Free YouTube Download: si tratta di un programma freeware ed è disponibile in moltissime lingue. Una volta avviato il programma potrete eseguire il download dei video desiderati (anche le raccolte), delle hit-parade di youtube, dei filmati dei vostri utenti preferiti, delle playlist dei vostri artisti preferiti e tanto altro ancora…

Free Youtube Downloader

 

4) 4k Video Downloader: questo programma oltre ad essere molto leggero è anche molto semplice da usare. Infatti nella finestrella principale vedrete solo 3 pulsanti che sono: Paste URL, Remove all e About. L’unica cosa che dovrete fare è quella di premere il tasto “Paste URL” ed inserire l’indirizzo del video di YouTube. Nella finestrella che si aprirà dovrete poi scegliere il formato di download, come vedete nell’immagine seguente.

4k Video Downloader

 

5) Orbit Downloader: questo plugin mi piace davvero molto in quanto permette di prelevare i filmati da youtube semplicemente inserendo il puntatore del mouse all’interno del video stesso. Una volta cliccato apparirà la scritta GET IT e si dovrà solo cliccare sulla freccia a fianco di questa scritta per scegliere il formato di download che si desidera.

Orbit Downloader

 

3) PRELEVARE I VIDEO TRAMITE ESTENSIONI PER CHROME E FIREFOX

1) Chrome YouTube Downloader: il meccanismo delle estensioni è molto semplice. Per prima cosa collegatevi al sito Chromeextensions.org quindi fate click nel pulsante “Add to Chrome”. Appena cliccato questo pulsante dovrete confermare la vostra scelta tramite la voce CONTINUA,quindi premere INSTALLA ed eseguire tutta la procedura. Quando la procedura sarà terminata si aprirà una pagina che confermerà che l’estensione è stata installata su Google Chrome. A questo punto manca solo l’ultimo passaggio è cioè cliccare nella pagina appena aperta sulla voce “Browse YouTube Now!” nella frase “Please change settings, and Browse YouTube Now!”

Estensione Chrome Youtube Downloader

 

2) Video DownloadHelper: se invece di utilizzare Google Chrome utilizzate Mozilla Firefox allora dovrete collegarvi su Mozilla Addons e semplicemente premere su “+ Aggiungi a Firefox”. Si aprirà una finestrella dove dovrete permettere a Firefox l’installazione premendo il tasto “Permetti”. Dopo qualche secondo si aprirà un’ulteriore finestra e si dovrà cliccare su “Installa adesso”. Una volta terminata l’installazione si procederà al riavvio del Browser. Tutte le fasi sono ora concluse e potrete cominciare a scaricare il filmato da YouTube. Come fare? In alto a sinistra di Mozilla, vicino alle freccette avanti-indietro per intenderci, troverete ora una nuova iconcina che si muove di continuo composta da 3 sfere (rispettivamente di colore rosso, blu e giallo). Per effettuare il download andate prima di tutto sulla pagina del video che volete scaricare poi a fianco della nuova icona di cui abbiamo appena parlato troverete una freccia verso il basso. Cliccando su questa freccia potrete scegliere il formato come ad esempio i .mp4 o i .flv

Video DownloadHelper

 

Se conoscete altri programmi o siti internet interessanti e semplici da usare potete postare direttamente il link nei commenti…


42 commenti a “Come scaricare video da YouTube: le nostre proposte”
  1. Io uso keep-tube.com, ha anche un plugin per firefox

  2. quoto alex e paolo che usano getyt.eu
    lo uso anch’io ed è facilissimo e ora è ancora più veloce, l’hanno aggiornato e velocizzato ora si chiama turbogetyt.eu
    veramente bello!

  3. Fantastico , funziona alla perfezione … in una parola S T R A O R D I N A R I O

  4. sgrazie mille molto utile il post io personalmente ho scelto il secondo e mi funziona all grande senza dovere installare niente dopo 5 min ho i video che voglio 100 punti fratello!!!

  5. Scusate ma in cosa lo devo convertire un video in modo che possa usare la canzone come sottofondo di un video su windows movie maker??

  6. Scusa la domanda, non pertinente, ma come faccio ad aprire un file undf

  7. se dici in italiano deve essere in italiano e non in inglese Tranne che a te piace insultare la gente!!

  8. cari amici sono una frana e insicuro o bisogno di una mano sono indeciso perche vedo tanti siti x scaricare musicavoglio uno e sicuro grazzie a tutti

  9. Ottime le segnalazioni nei commenti ed ottimo l’articolo ovviamente. Oggi si possono fare un sacco di cose con youtube, e meno male :))

  10. non è vero k in savevid nn c’è nnt da scaricare.. io ho dovuto scaricare un coso di savevid e poi nn sono nemmeno ancora riuscito a scaricare un bel nnt…

  11. Io non riesco mai a scaricareniente di niente!!!!! sto sudando dal nervoso il mio computer dice che non supporta nessun file con windows media palyer, SPACCHEREI TUTTO!!!!!!!!!!

  12. Anchio non riesco a vedere i video con media player, prova vlc media player o avs media player.

  13. Molti dei siti indicati non funzionano più, invece c’e’ un nuovo servizio per scaricare i video da Youtube e molti altri siti simili, veramente ottimo con delle caratteristiche d’eccellenza. E’ possibile scaricare i video anche in HD oppure direttamente in mp3 o aac, ottenendo subito il solo file audio gia’ convertito. Il nome del file salvato e’ corrispondente al titolo del video, quindi non c’e’ bisogno di rinominare. Che dire, veramente un ottimo servizio, ed e’ tutto gratis ed in italiano!! E non c’e’ bisogno di installare nessun programma e quindi non c’e’ pericolo di virus o spyware.
    storeyoutube.com

  14. Salve , ma come faccio a scaricare un video da un sito CHE NON SIA You Tube ??
    Grazie ciao……………….

  15. Bellissimo articolo, grazie della segnalazione! Ecco un sito che fa una cosa simile
    youdownloadvideo.it
    ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *