Desiderate verificare la privacy del vostro profilo Facebook? Negli ultimi tempi ci sono stati diversi problemi a riguardo, cominciando con il capo fondatore Mark Zuckemberg. Per controllare quanto è sicuro il vostro profilo all’interno del social network più famoso del momento, vi consiglio di utilizzare Profile Watch, un simpatico servizio Web-based gratuito che misura appunto il livello di privacy di ogni utente.
Gestire la privacy all’interno del mondo social networking sta diventando sempre più problematico. Facebook consente di tutelare i propri dati sensibili attraverso impostazioni interne, ma pur settando tutte le opzioni come desideriamo, non avremo mai la certezza che queste informazioni siano al sicuro da navigatori malavitosi.
Per risolvere questo problema possiamo allora utilizzare Profile Watch. In linea generale funziona, prendetelo comunque con le pinze, è pur sempre un servizio online. Per utilizzarlo basta entrare in homepage e incollare nell’apposito campo di testo, la URL del proprio profilo Facebook. In pochi istanti il servizio vi indicherà il livello di privacy che il profilo possiede.
La scala di misurazione va da 0 a 10 e proprio sotto un grafico verrà riportato il numero che vi contraddistingue all’interno di Facebook. Profile Watch vi consiglia anche quali attività effettuare per migliorare la sicurezza, se vogliamo che determinate fotografie o post in bacheca vengano visualizzate soltanto da amici più intimi.
Il servizio consente anche di twittare istantaneamente il proprio risultato all’interno di Twitter e di consigliarlo sul proprio profilo Facebook a tutti gli amici e contatti.
Profile Watch è gratuito e non richiede alcuna registrazione. Da provare!