Si sente spesso una bella canzone alla radio, si inizia a canticchiare e poi tornati a casa non ci si ricorda più il titolo. Quante volte vi è capitato? Molte persone utilizzano Youtube per ascoltare le proprie canzoni preferite, ma quando si tratta dei testi è sempre difficile trovarli. Da oggi non più grazie a un servizio online gratuito e innovativo.
Un utente più avanzato, la prima cosa che farebbe è una ricerca su Google, sapendosi districare senza difficoltà tra le migliaia di risultati della ricerca, ma un utente che non ci sa fare e che semplicemente vuole trovare il testo della canzone?
Ecco la soluzione: si chiama Lyreach e non è solo un motore di ricerca normale, ma uno appositamente creare per trovare solo i testi delle canzoni. Il database integra oltre 400 mila testi, un catalogo così enorme che è praticamente impossibile non trovare la canzone ricercata. Il funzionamento di questo servizio è molto banale, dopo esservi collegati scrivete nel campo ricerca le parole che vi ricordate della canzone, guardate con attenzione l’elenco delle possibili canzoni e scegliete quella vi sembra la più fattibile.
Lyreach è un servizio nuovo quindi per il momento le informazioni non sono precise al 100% ma se otterrà il successo atteso, in poco tempo questo portale diventerà l’olimpo degli appassionati di musica. Se volete ascoltare canzoni online e non sapete il titolo, ecco il servizio che fa per voi.
Qui trovi testo e video! http://www.eremon.com