Chattare online è bello e soprattutto restare in contatto anche con gli amici lontani permette di non annoiarsi mai. Il servizio più utilizzato nel mondo delle chat online è sicuramente Windows Live Messenger, che con la sua nuova grafica e con le funzioni integrate offre una soluzione ottimale per chi dedidera chiacchierare online.

Con i rischi che sono presenti online, molte persone si chiedono come far per proteggere le proprie conversazioni.  Cominciamo col chiarire che non esiste, per ora, nessuna patch o applicazione ufficiale che consenta di “blindare” la cartella File Ricevuti. Si possono perciò usare software tradizionali di criptaggio archivi/cartelle oppure protendere per una soluzione elementare quanto efficace: andiamo nella cartella Documenti e poi clicchiamo col destro sulla cartella File Ricevuti > Proprietà. Ora impostate come nascosta la cartella e in questo modo i file saranno protetti in qualche modo.

Per quanto riguarda il programma in sé esistono due strumenti per bloccare Msn una e la combinazione dei tasti e l’altra una chiave crittografica. Cliccate quindi sulla lista dei contatti ed entrare nelle impostazioni di Messenger Plus, a questo punto selezionate Preferenze e Messenger Blocco Messenger da questa schermata potrete impostare i tasti per il blocco automatico.

Per impostare il criptaggio delle conversazioni, andate sulla scheda Conversazioni- Criptaggio archivi e selezionate di proteggere tutti gli archivi delle vostre conversazioni con una password. In questo modo l’utilizzo di Windows Live Messenger sarà più sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *