27

Mag

Cartoon.pho.to: cambiare espressione facciale

di Andrea Lazzarini in: fotoritocco , How To - Come Fare , Web Design

Cartoon.pho.to: cambiare espressione facciale

Che cosa ci aiuta a riconoscere l’umore di una persona? Certo, è la sua espressione facciale. Immagina di avere la possibilità di modificare l’espressione facciale di persone con un solo click! Sarebbe un bel modo per divertirsi e di stupire i tuoi amici.

Il nuovo Cartoon Photo! è un servizio che rende questo possibile. La caratteristica più sorprendente è che questo servizio online lavora in modalità completamente automatica: basta scegliere un’emozione dalla lista proposta (gioia, tristezza, sorpresa, ecc) ed avere un punto di vista totalmente nuovo su un volto familiare. È possibile inoltre visualizzare facilmente sia il risultato ottenuto sia la fonte della foto per effettuare un confronto .

Probabilmente ancora più emozionante è la capacità di creare immagini animate dove una persona sorride, aggrotta le sopracciglia, dà strizzatine d’occhio, ecc…  E’ possibile anche regolare la velocità di animazione  e specificare la dimensione di uscita. Si possono utilizzare inoltre le animazioni create (che in realtà sono.gif) come avatar.

Il servizio è gratuito e consente di caricare le foto dal computer e da Internet semplicemente inserendo l’URL dell’immagine. Creata la caricatura può essere facilmente salvata con diverse modalità.  È possibile il salvataggio su disco rigido, la condivisione su server Pho.to per ottenere l’URL di un’immagine (nessuna registrazione necessaria) o la memorizzazione  nel vostro account Pho.to. Il salvataggio di immagini su Pho.to hosting rende la condivisione di foto particolarmente facile e conveniente in quanto consente di memorizzare e visualizzare le immagini tramita viewer flash. Essa permette inoltre di impostare il livello di accesso per una immagine (limitando ad altri utenti il salvataggio tramite clic destro) e di ottenere un codice HTML embed  per mettere l’animazione ottenuta su un forum, un blog o qualsiasi pagina web.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes