27
Mag
Le migliori Fonti di lavoro su web
di Davide Spadone Whirly2481 in: How To - Come Fare
Siamo in un momento di profonda crisi dal punto di vista economico. Il lavoro sta sempre più divenendo una chimera e il lavoro sicuro un miraggio cui pochi riescono ad arrivare. Il problema è la carenza di posti e di richieste da parte delle aziende anche loro vessate da problematiche inerenti alla propria gestione societaria. Ma è ancora possibile trovare lavoro? Il web ci può dare una mano a farlo? La risposta è sì. Vediamo dove è possibile cercare lavoro nel grande e immenso mare della rete.
Le migliori Fonti di lavoro su web:
- Jobcrawler.it: il primo motore di ricerca in Italia di annunci di lavoro; fondato nell’agosto 2003 vanta una community di circa 200 mila iscritti attivi e oltre 400.000 ricerche al giorno. Al momento JobCrawler è presente in 22 nazioni.
- Infojobs: sito in cui si concentrano la maggioranza di richieste da parte delle maggiori aziende dei vari settori. Aggiornato Giorno per Giorno con nuovi interessanti annunci.
- Monster: piattaforma pro lavoro facile e veloce legata a grandi nomi come quello del Corriere della Sera.
- Jobrapido: è un portale all’avanguardia entro cui potrete trovare annunci di lavoro sempre aggiornati minuto per minuto.
Questi sono i siti migliori e più seri entro cui trovare lavoro in rete, tutti come ci si aspetta richiedono canoni di registrazione. Quello che vi consigliamo qualora doveste approcciarvi a questo tipo di siti è di inserire un documento Curriculum Vitae in formato PDF (difficilmente rielaborabile) e allegare una lettera di presentazione contenente le vostre capacità e prerogative. Leggete bene l’annuncio a cui state per fare richiesta e siate il più onesti possibile, le vostre capacità non hanno bisogno di essere migliorate o peggiorate. Buona fortuna!