5

Giu

Automatic Printer Switcher: Associazioni delle stampanti

di Sara Papis in: Software

Gestire le stampanti collegate al PC sta diventando sempre più difficile. Fra dispositivi virtuali per la creazione di PDF ed XPS, stampanti per le foto e stampanti per i documenti non si sa mai dove mettere le mani. Per fortuna, qualche anima pia ha deciso di aiutarci creando Automatic Printer Switcher.

Il nome definisce molto velocemente il significato del software, si tratta di un programma gratuito che permette di associare le stampanti ai programmi con una velocità assurda. Con questo software gratuito diventa possibile osì possibile rendere la stampante fotografica predefinita nel visualizzatore di foto, quella per i documenti in Word, quella per la creazione dei PDF nel browser, e via discorrendo. Tutto in una manciata di click. L’installazione appare subito immediata, dopo aver terminato il processo basterà cliccare su Add Program per scegliere quale software associare alla stampante e la stessa operazione si fa con le stampanti.

Una volta ripetuta l’operazione con tutti i programmi e tutte le stampanti che si desiderano, il cambiamento è già avvenuto e si può minimizzare il software in modo che mantenga differenziate le stampanti predefinite per i vari software. Un programma altamente professionale, che vi permetterà di agevolare le stampa in una maniera incredibile.

Gli utenti più esperti potranno modificare la stampante predefinita tramite il tasto Set Default printer senza dover ogni volta andare a modificare le impostazioni all’interno del pannello di controllo. Un programma semplice e comodo, leggero e utile per tantissime situazioni, assolutamente da provare.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes