13

Giu

Open Office rilasciata versione 3.2.1

di Sara Papis in: Open Source , Software


Tutti conoscono la famosa suite d’ufficio Microsoft Office, ma visti i costi molte persone hanno scelto di optare per un software open source molto simile: OpenOffice. Il mondo dei programmi gratuiti offre svariate applicazioni, ma OpenOffice è la migliore sotto ogni aspetto.

Il famoso pacchetto software di Sun Microsystem si aggiorna giungendo alla versione 3.2.1, e con esso porta un cambiamento che non può rimanere inosservato, il logo di Oracle in bella vista. Questa scelta non è causale, visto che recentemente la Sun è stata acquisita dall’azienda e all’interno del gruppo sono stati attivati numerosi stravolgimenti.

Le novità ovviamente non mancano, infatti l’interfaccia è stata leggermente modificata e ovviamente i loghi presenti su i software integrati sono cambiati. Non mancano ovviamente i classici bug-fix, per eliminare errori e falle di sicurezza. Ovviamente Open Office 3.2.1 è gratuito e può essere scaricato dal suo sito ufficiale nelle versioni per piattaforme Windows, Linux, Mac e Solaris. Un mondo totalmente nuovo per gli appassionati dell’open source, una nuova versione ricca di miglioramenti che permetterà di lavorare in modo più sereno.

Avete mai avuto l’occasione di provare OpenOffice? Che cosa ne pensate? I software gratuiti non sono sempre peggiori delle versioni ufficiali, tutto dipende dai vostri gusti e dalle abitudini. Molti utenti si trovano meglio con Open Office e altri con Microsoft Office.. a voi i commenti.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes