Trovare un antivirus pratico è diventato davvero difficile? Diciamo che con la vasta scelta di programmi a volte non è sempre facile scegliere il programma adatto alle proprie esigenze e così si parte alla ricerca online per capire quale applicazione è migliore rispetto all’altra.
Molti conoscono gli antivirus gratuiti Avira e Avast, è certo che egli sarebbe riuscito in entrambe le elezioni. Entrambi sono ottimi anti-virus, e dopo molto lavoro sui loro meccanismi interni, è possibile dire che AVG Antivirus 9 è in una situazione simile. Molti utenti hanno scelto di ignorare la soluzione AVG dopo alcuni incidenti di falsi positivi rendendo inutilizzabili i sistemi, o per motivi connessi con le prestazioni generali del computer.
Ma ogni programma merita un secondo sguardo, e AVG Antivirus 9 non fa eccezione. Il Download richiede 2 MB. In ogni caso, si consiglia di utilizzare la versione offline. L’intero importo totale di installazione è di 88 MB. Una volta installato, gli utenti del vecchio AVG dovranno adeguarsi ai leggeri cambiamenti della sua interfaccia.
AVG 9 è un antivirus gratuito e leggero per il sistema operativo quindi non dovrete preoccuparvi che la sua installazione rallenti i processi. Chi ha già provato le precedenti versioni sa con certezza che si tratta di un prodotto valido che svolge egregiamente la sua funzione, quindi perché non provare questa nuova versione?