13

Lug

Analizzazione processi Windows

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Quando si parla di processi Windows si entra in argomento piuttosto delicato per i “non addetti ai lavori” per questo motivo vogliamo consigliarvi un programma che vi potrà essere molto utile: ProcessScanner. Si tratta di un software gratuito realizzato da Uniblue che permette di analizzare tutti i processi attivi all’interno del sistema opeativo.
Dopo aver installato ProcessScanner, il programma avvierà in automatico una veloce scansione, per facilitare questa azione è consigliabile avere la connessione internet già attiva in modo da non far perdere tempo al programma di analizzazione automatica.
Le informazioni sulle applicazioni attive vengono raccolte da ProcessLibrary.com, sito molto conosciuto da tutti gli sviluppatori che si occupano di Sicurezza Informatica. Per entrare più nel dettaglio, possiamo dire che Process Scanner analizza l’elenco completo delle applicazioni attive sul computer per verificare direttamente online quanto queste siano pericolose o no.

 

In caso di problemi il programma avviserà tempestivamente l’utente con un messaggio, i dettagli visualizzati mostreranno i gruppi in diverse catalogazioni. Vedrete il livello di sicurezza di ogni applicazione e lo stato del processo, insomma un modo semplice e veloce per vedere se sul vostro computer c’è qualche programma che crea problemi(magari un virus nascosto in programma scaricato da internet).
Se volete mantenere il vostro sistema operativo in buona salute, vi consigliamo di installare ProcessScanner.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes