Starbucks è una catena è dedita a prodotti di caffetteria . L’azienda è emblema delle abitudini estere e responsansabile della moda di portarsi il caffè in giro con il celeberrimo bicchierone di carta, sogno di tante novelle Carrie di Sex and the City. Molto bene, ora pare che oltre ad essersi conquistata la preferenza di milioni di persone che vivaccano a suon di caffè e muffin , è arrivata ad intrattenere queste stesse persone anche su Facebookm. Vediamo come.
Starbucks è infatti la prima azienda a raggiungere il numero di 10 milioni di fan su Facebook, che equivale raggiungendo il traguardo che la sola icona pop Lady Gaga, aveva raggiunto. Starbucks è divenuto così di diritto il brand di maggior successo nei social network, raggiungendo analoghi consensi non solo su Facebook ma anche sul servizio di microblogging Twitter .
“Voglio Starbucks in Italia” è la pagina italiana di Starbucks, con cui migliaia di persone anelano ad avere un esponente di questa catena. Presto verranno accontentate, infatti Starbucks sta per arrivare a Milano!