.
Il formato PDF si articola come il miglior formato per salvare i contenuti Web, potrete salvare pagine web su Google Chrome grazie all’estensione ‘Save as PDF’ extension. Che permette all’utente finale di convertire, scaricare e salvare qualsiasi contenuto in formato PDF.
Convertire & Salvare una webpage come PDF in Chrome
1. Avviate Google Chrome browser e aprite Save as PDF extension webpage.
2. Cliccate sul pulsante adibito per l’Installazione e usate l’estensione in questione.
3. A questo punto aprite qualsiasi pagina web di vostro interesse e cliccate sull’opzione ‘Save as PDF’ nella barra relativa al menù. Potrete a questo punto effettuare il download del contenuto per poterlo trasferire in formato PDF .
Prima di effettuare il download della versione PDF di una pagina web, potrete anche personalizzarla. Per farlo potrete selezionare i vari elementi eliminandoli o arricchendoli con note per poi arrivare alla versione finale con margini, orientazione, formato, margine e password ma anche settaggio HTML messi tutti a posto e pronti per essere salvati. Vi ricordiamo che l’estensione qui descritta è relativa al browser Chrome.
Nel caso siate parte della schiera di utilizzatori del browser Internet Explorer potrete utilizzare la versione ‘Save page as PDF’ bookmarklet che vi aiuterà ad effettuare le operazioni sopra descritte con pochi click del mouse!