11

Set

Toshiba Folio 100

di Sara Papis in: Computer & Co , hi tech

Oggi abbiamo deciso di selezionare un argomento molto apprezzato in questo momento dell’anno: i tablet pc. Dopo l’uscita di iPad, sono tantissimi i marchi del settore che hanno deciso di progettare e lanciare sul mercato tablet pc di ultima generazioni con caratteristiche davvero eccezionali.
Il marchio protagonista di oggi è Toshiba, che con orgoglio presenta Folio 100 il primo tablet lowcost del marcato. Il sistema operativo inserito è Google Android 2.2, tra le altre caratteristiche troviamo un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1024×600, memoria interna da 16gb e una batteria che dovrebbe garantire fino a 7 ore di autonomia.

 

Non manca ovviamente una webcam per effettuare le videochiamate, quella integrata e di 1.3 megapixel ma d’altronde ci si deve accontentare se non si vuole spendere troppo. Come software pre-installati troverete il famoso browser web Opera, Media player e Evernote.
Secondo le prime informazioni Toshiba Folio 100 sarà disponibile sul mercato in due versioni: Wi-fi e 3G. il prezzo? Secondo le prime informazioni reperite dalla rete, il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 399 euro. Un prezzo piuttosto lowcost se si pensa alla tecnologia integrata no?
Voi che cosa ne pensate di questi tablet pc che stanno spopolando sul mercato? Meglio questi nuovi dispositivi, oppure meglio i classici computer fissi? A voi i commenti! Di certo un tablet pc come questo, potrebbe essere utile a tutti gli studenti che quotidianamente si devono spostare dall’università a casa utilizzando i mezzi pubblici.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes