19

Set

Ozone, estensione di Chrome per ricerche multiple

di Silu in: Google Chrome

Ozone, estensione di Chrome per ricerche multiple

Avete sempre desiderato utilizzare uno strumento unico per le vostre ricerche online che sapesse apportarvi risultati da più piattaforme? Ho da suggerirvi un bel servizio, anzi un add on per il browser di Google, Chrome. Si chiama Ozone e consiste in un plugin molto interessante, che una volta installato sulla barra degli strumenti, renderà semplice e veloce la ricerca di quello che si desidera all’interno di 15 risorse online l’una diversa dall’altra.
Per utilizzare Ozone è necessario installarlo su Chrome, andando nella sezione delle estensioni. Poi, una volta che lo abbiamo aggiunto al browser web, vedremo una piccola icona che cliccata ci darà un campo di testo su cui scrivere e sotto appariranno tutte le risorse su cui si effettuerà la ricerca.

Le 15 risorse sono le seguenti: Google, Amazon, Netflix, Wikipedia, YouTube, Chrome Bookmarks, Chrome History, Gmail, Facebook, Apple, Quora, Fanvibe, Twitter, LinkedIn, e Delicious. Si può dire, che le risorse prescelte sono le principali che ogni utente utilizza all’interno del web.

Inoltre, grande particolarità di Ozone risiede nel fatto di eseguire ricerche in tempo reale, anche all’interno dei segnalibri e nella cronologia personale di Chrome. Se poi, accediamo a Facebook o Twitter, servizi supportati da Ozone stesso, potremo avere visualizzati i risultati dal vivo, in modo personalizzato e del tutto autonomo.

Se lo desideriamo, Ozone ci permette di utilizzare anche soltanto 5 risorse. Per poter usufruire di questa funzionalità, vi consiglio di andare alla versione ridotta, dove ci saranno Google, Amazon, Netflix, Wikipedia e Youtube ad attendervi! A voi la scelta!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes