29

Set

What Country iPhone: l’Italia permalosa per un app!

di Davide Spadone Whirly2481 in: How To - Come Fare , Intrattenimento , Iphone , News Informatiche

Un “grave danno d’immagine arrecato al nostro Paese”, questa è stata la dichiarazione senza mezze misure del  ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla in merito all’applicazione  What Country per iPhone che pare metta in ridicolo il nostro paese e che ha fatto scoppiare quasi un caso internazionale. Ma perchè questa applicazione è finita nell’occhio del ciclone?

What Country l’Italia  mette in rilievo alcuni luoghi comuni di cui il nostro paese avrebbe nomea all’estero ed in particolare il trittico “mafia, pizza e  pasta”. Questo identificativo non è il primo esempio della considerazione che gli altri paesi hanno di noi, ma d’altra parte anche gli altri paesi sono etichettati con diversi luoghi comuni si veda il mancato senso estetico da sempre associato agli inglesi o la spavalderia americana.

 

La differenza? Gli altri paesi non sembrano aver dato peso agli identificativi assegnati all’estero, noi si.
Ma questa reazione governativa a cosa ha portato? Al “successo” dell’applicazione diventa poi una reazione. Brambilla si è addirittura armata di mandato all’Avvocatura dello Stato per procedere nelle sedi opportune contro i responsabili. Adesso tra i luoghi comuni si potrà anche aggiungere “permalosi”.

Tag:

Un Commento su “What Country iPhone: l’Italia permalosa per un app!”

  1. Andrea
    ha scritto:
    30 Settembre, 2010, 13:42

    Concordo!

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes