3

Ott

Comic Master, creare fumetti gratis stampabili

di Silu in: applicazioni online


Se siete dei designer e amate creare fumetti online, esiste uno strumento davvero molto semplice, che consente appunto di facilitare la realizzazione di fumetti stampabili direttamente via web. Si tratta di Comic Master, un servizio Web-based gratuito che offre l’opportunità a tutti gli utenti di mettersi davanti al computer, con una connessione a internet e in pochi click realizzare fumetti di qualsiasi tipo e genere.
Sicuramente è un servizio divertente, sarà amato da tutti coloro appassionati di fumetti. Appena si entra in homepage,  ci si trova in un mondo fatto di colori, di grafica particolare e di creatività davvero impressionante. Il sito è in lingua inglese, ma non spaventatevi, perché il funzionamento è davvero da principianti. Chiunque è in grado di mettere nero su bianco una sequenza fumettistica di propria spontanea volontà.

Per cominciare verremo catapultati di fronte ad un libro aperto che ci aiuterà a capire come funziona Comic Master. Verranno elencate le caratteristiche principali del servizio, che riassumendole sono:
1- possibilità di scegliere il numero delle pagine del fumetto;
2- aggiunta di Background;
3- scelta dei personaggi e delle nuvolette da far apparire in ogni scena;
4- aggiunta di dialoghi e di captions;
5- aggiunta di effetti speciali.

Quindi, una volta che sapete cosa vi attende, potrete procedere e dar inizio alla vostra creazione del tutto personale. Nel momento in cui si finisce la messa a punto del fumetto, si ha la possibilità di salvare ogni cosa sul proprio computer e di seguito dar l’avvio alla stampa.

Può essere una buona idea per realizzare bigliettini regalo per il compleanno di amici o parenti, oppure per montare delle storie che abbiamo scritto nelle notte più insonni. Comic Master è gratuito e non richiede alcuna registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes