5

Ott

Blio eReader, programma per leggere ebook da PC

di Silu in: programmi gratis

Se siete alla ricerca di un lettore di eBook per il vostro PC, ho da consigliarvi una bella risorsa. Si tratta di Blio eReader, un programma open source da scaricare sul proprio computer, che consente appunto a tutti i suoi utilizzatori di poter leggere liberamente tutti gli eBook che si hanno a disposizione all’interno del sito in questione.
Entrando all’interno di Blio, è possibile scaricare il programma sul proprio PC. Una volta che lo abbiamo salvato, possiamo creare un account personale e scegliere tra gli ebook in lista, presenti dentro l’applicazione. Scegliendo un ebook che ci colpisce, potremo leggerlo comodamente seduti, come se fosse un libro, con il nostro Blio.

Il programma è molto funzionale e si presenta come un vero e proprio libro aperto, mettendo a disposizione di tutti i lettori, link evidenziati, immagini della versione originale di stampa, font e molto altro ancora oltre allo stesso identico layout del libro presente in libreria.

Come vi ho appena accennato gli ebook da scaricare sono molti, la maggior parte però sono in lingua inglese. Una volta che abbiamo deciso di prelevarli, verranno aggiunti automaticamente alla nostra libreria virtuale, presente all’interno della piattaforma online Blio.

Inoltre, una bella caratteristica che mi ha colpito, è quella di poter trasformare il testo dell’ebook in audio. Infatti, possiamo selezionare le parole e leggerle subito di seguito. In questo modo, il programma andrà a salvare la nostra lettura e la volta successiva potremo azionare direttamente l’audio. Questa funzione però è presente soltanto per l’inglese, francese e spagnolo. Presto arriverà anche l’italiano.

Molto interessante questo progetto, lo consiglio a tutti coloro che si stanno appassionando al mondo dell’ebook!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes