6

Ott

Text File Joiner, unire più file di testo insieme

di Silu in: programmi gratis

Molte volte capita di avere all’interno del proprio computer dei file di testo di varie dimensioni, quasi dello stesso contenuto, da voler visualizzare di seguito. Una soluzione su questo fronte è sicuramente Text File Joiner, un programma gratuito da scaricare sul proprio PC, che consente appunto di poter unire file con un contenuto simile, da poter visualizzare l’uno dietro l’altro.
È un bell’applicativo disponibile per piattaforma Windows. Permette nella sua semplicità, di poter visionare tutti i file selezionati in maniera compatta, senza aprire e chiudere di continuo i documenti in questione. Tutto per facilitare e per risparmiare tempo durante la lettura, soprattutto quando si è al lavoro o si è in preda all’ansia da studio.

Quindi, Text File Joiner è sicuramente un’ottima risorsa da utilizzare per ovviare a questo problema. Una volta scaricato sul proprio computer, potremo aprire la finestra e selezionare i vari file che vogliamo unire in un unico testo, evitando il disappunto di trovarsi di fronte alla necessità di fare un assurdo copia e incolla.

Nel momento dell’azione, l’interfaccia diventa davvero molto userfriendly e fornisce diverse opzioni per semplificarci la vita. Infatti, una volta che abbiamo deciso quali file unire, possiamo dividerli tra di loro da una riga, oppure inserire un titolo specifico all’inizio di ogni file.

Ogni unificazione di contenuto può essere salvata come nuovo file e così visualizzabile ogni volta che ne abbiamo necessità. Una bella risorsa, consigliata a tutti coloro che hanno molti file simili e di stesso contenuto e vogliono leggerli in sequenza. Gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes