7

Ott

Formattazione e installazione di Windows Seven

di Sara Papis in: Windows 7


Un tempo la procedura di formattazione era lunga e noiosa e pochissimi utenti sapevano effettuarla. Con l’arrivo di Windows 7 le cose sono nettamente cambiate e la formattazione e installazione del sistema operativo è stata notevolmente migliorata.
Ora l’utente, anche quello meno esperto, è guidato in ogni fase del processo e i tempi lunghi sono ormai solo un brutto ricordo. Prima di iniziare dobbiamo verificare, tramite il BIOS, che l’avvio da DVD sia abilitato. Per controllare questo, bisogna entrare nel Bios all’avvio del pc, selezionare Boot e controllare che tutto sia attivato.

 

A questo punto, inserite il DVD di Windows 8 e riavviate il sistema.  Visualizzerete un messaggio che vi fornirà le istruzioni per formattare il computer, selezionate il disco da formattare e cliccare su Formatta. Al termine dell’operazione, inizierà l’installazione vera e propria. Non dovrai fare quasi niente.
In fase di installazione, selezionate se disponete di una connessione via Router Wireless, cosi all’avvio Windows si connetterà in automatico e cercherà tutti i driver di aggiornamento per i componenti hardware installati sul pc.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes