16

Ott

iPhone 4 Simulator, testare siti e applicazione per iPhone

di Silu in: Iphone

Se possedete un iPhone e siete degli sviluppatori di apps per mobile, vi servirà sicuramente uno strumento per testare la qualità del servizio offerto sullo smartphone by Apple. In questo caso è molto utile fare ricorso a iPhone 4 Simulator, un sito specifico all’interno della rete di internet, che offre a tutti i suoi utilizzatori la possibilità di simulare l’applicazione o il sito mobile su iPhone 4 e vedere quali sono le cose da modificare o meno.

Oggi quasi tutti i possessori di un sito o blog, devono pensare anche al mobile. Non solo adottando la possibilità di creare delle applicazioni ad hoc per le proprie pagine web, ma anche pensando di utilizzare plugin o metodi innovativi per rendere il sito visibile all’interno dello smartphone della mela. Ogni giorno un numero imprecisato di utenti arriva a visitare il nostro sito dal mobile e se non abbiamo una versione dedicata a questo applicativo, sarà facile che il visitatore scappi subito via.

A questo avviso, è necessario possedere la versione mobile. Ed è ancora più necessario che funzioni alla perfezione. Così iPhone 4 Simulator può aiutarci a capire se ci sono problemi, se dobbiamo modificare qualcosa o meno. Infatti, basterà entrare all’interno del servizio e digitare sull’iPhone l’indirizzo dell’applicazione o del sito che vogliamo visualizzare.

In pochi secondi, l’iPhone 4 visibile in homepage ci renderà la pagina richiesta e così potremo renderci conto della qualità e del tipo di servizio offerto all’utente finale. Tutto qua, molto semplice.

Per utilizzare iPhone 4 Simulator si può accedere da Firefox, Safari o Chrome. È un servizio completamente gratuito e non richiede registrazione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes