21

Ott

Palm Pre 2 : caratteristiche e nuovo OS

di Davide Spadone Whirly2481 in: hi tech , Palmari

Palm Pre fu una delle rivelazioni dell’anno passato, accolto con tutti gli onori della cronaca quasi fosse la rivelazione della telefonia mobile che aspettavamo da anni. Poi Palm è sparita si è eclissata sotto le sferzate dei giganti della telefonia Apple in testa. Ora ci riprova , arriva Palm 2, la vendetta!

La nuova generazione di prodotti Palm è  orientata al multitasking di nome webOS con un display touchscreen capacitivo . La prima novità riguarda il sistema operativo webOS 2.0 che estende ulteriormente i punti di forza della prima versione puntando molto sul multitasking “reale”:  possibilità di mettere in pausa un gioco, cambiare applicazione per leggere un’email, impostare un appuntamento, fare una telefonata e poi tornare al gioco come se nulla fosse successo, senza tempi d’attesa e con l’immediatezza di un sistema operativo nato per questo genere di operazioni.

Il web browser offre un plugin Adobe Flash 10.1 beta e la predisposizione per i social network come  Facebook .Palm Pre 2 ha un processore ha una frequenza di 1 GHz, 512 MB di memoria RAM e una fotocamera da 5 Megapixel con flash.  Rimanete con Stilegames per altre news!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes