25

Ott

PDFUnlock, sbloccare PDF online

di Silu in: applicazioni online

Se abbiamo sotto mano un PDF da dover consultare, ma non possiamo copiare o eliminare testo, esiste un modo molto semplice per sbloccarlo. Attraverso l’utilizzo di PDFUnlock, servizio Web-based gratuito, possiamo prendere questi file PDF e togliere tutte le restrizioni che gli sono state affidate, tipo l’impossibilità di copiare o incollare testo, eliminarne alcune parti ed altro ancora.
Molte volte ci capiterà di ricevere dei file PDF da parte di alcuni nostri contatti, che però applicano delle restrizioni troppo pesanti a questi documenti. Ad esempio non riusciamo a modificare il documento in questione, non possiamo copiarlo, incollare o eliminare altro testo. Questo succede perché chi crea il PDF oltre a renderlo protetto con una password speciale, applica delle opzioni restrittive abbastanza forti.

Così, se non sappiamo come risolvere questo problema, senza ricontattare il mittente della mail, possiamo ovviare il problema utilizzando PDFUnlock. Se abbiamo il PDF e possediamo anche la password per sbloccarlo e modificarlo, possiamo entrare all’interno del servizio per procedere con lo sblocco.

Basterà uplodare il file PDF con una dimensione massima di 10 MB e cliccare su Unlock!. Una volta sbloccato, potremo inserire e trasformare il PDF come meglio crediamo. Alla fine di tutto potremo salvarlo di nuovo, lasciando navigabile con la password che possiede e con tutto il resto.

L’unica cosa che non riesce a fare PDFUnlock è il recupero o l’eliminazione della password del file. Per questi servizi dobbiamo procedere in altre strade, dedicate proprio a questo tipo di problema.

PDFUnlock è un servizio gratuito, che non richiede registrazione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes