26

Ott

Grabbox, servizio per catturare e condividere screenshot

di Silu in: programmi gratis

Se siete utenti Mac e vi piacerebbe condividere all’interno del vostro account Dropbox, schermate e molto altro con i vostri contatti, vi suggerisco uno strumento davvero molto utile. Si tratta di Grabbox, un’applicazione gratuita che consente a tutti gli utilizzatori di condividere screenshot direttamente nella cartella pubblica del proprio account Dropbox.
Qualche giorno fa vi ho parlato di DropItToMe un bel servizio online che riesce a far ricevere qualsiasi tipo di file sul profilo personale di DropBox. Come vediamo, quindi sono molti i servizi che mettono in collegamento questo tipo di risorsa per il file sharing con altri strumenti. Grabbox è uno di questi, anche se incentra la sua attività sulla condivisione di schermate.

Se utilizzate un Mac potete scaricare il client per utilizzare l’applicazione dal proprio computer. Così, una volta che avrete installato il piccolo programma sul Mac potrete condividere tutti gli screenshot che desiderate, incollando il link che vi è stato fornito dopo l’upload del file, su Twitter, su facebook, in una mail o in qualsiasi altro posto della rete, dove ritenete opportuno diffonderlo.

La schermata che abbiamo realizzato sarà presto disponibile anche per il nostro Mac, subito dopo che DropBox avrà messo fine al processo di sincronizzazione.

Gran bella risorsa che consiglio a tutti coloro che hanno a che fare con il mondo Apple. Infatti, fino ad ora il tool è stato creato soltanto per piattaforma Mac, niente Windows ne Linux. Speriamo che presto arrivino anche le altre versioni. Grabbox è gratuito e non richiede registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes