4

Nov

Controllare WordPress da Google Chrome

di Sara Papis in: browser web , Google Chrome

WordPress è il CMS più utilizzato del mondo per gestire blog di qualsiasi tipo, ma spesso controllare l’andamento delle visite e aggiornare le impostazioni non è molto semplice. Chi deve gestire più blog, tra le altre cose, non avrà sempre tempo di collegarsi a WordPress e per questo potrebbe diventare utile un’estensione per Google Chrome.
Le statistiche di un blog sono molto importanti, perché permettono di capire, se un sito procede nel verso giusto oppure no. Chi utilizza Google Chrome, può controllare queste statistiche, direttamente dal browser attraverso WordPress Stats. Uno strumento davvero innovativo, che vi permetterà di visualizzare tutti gli utenti che controllano il sito, che pagine e in quali quantità.

 

In questo modo non dovrete più utilizzare la pagina delle statistiche per scoprire come procedono le visite del vostro sito. Si tratta di un’estensione per Chrome che fa comparire un pulsante all’interno del browser contenente tutte le statistiche. Per attivarlo, basterà solamente l’URL del nostro blog, e l’API key.
WordPress Stats è un’applicazione che non dovrebbe mai mancare nella valigetta degli attrezzi di un amministratore di blog.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes