4

Nov

HomePage Maker, creare homepage personalizzate per i browser web

di Silu in: programmi gratis


Se desiderate personalizzare l’homepage dei browser web che utilizzate, esiste online un bel programma pronto all’uso. Si tratta di HomePage Maker, un applicativo gratuito per Windows che consente, una volta installato all’interno del proprio computer, di poter gestire la pagina iniziare dei browser web su cui si naviga.
Sul web capita che tutti gli utenti non utilizzano soltanto un browser per la navigazione. Ultimamente abbiamo visto andare per la maggiore Firefox e Chrome, il pupillo di casa Google, ma anche Internet Explorer. Se all’interno del nostro computer abbiamo installato più di un browser web, questa risorsa potrebbe fare al caso nostro, visto che ci consente la personalizzazione nella medesima forma delle homepage dei vari browser web.

Per iniziare è necessario scaricare il client dal sito ufficiale. Come vi ho anticipato, HomePage Maker è disponibile soltanto per piattaforma Windows, quindi tutti coloro che hanno un Mac o un Linux devono fare un dietro front e controllare su altri fronti. In ogni caso, una volta effettuato il download e l’installazione possiamo cominciare a personalizzare la nostra pagina iniziale.

Possiamo inserire tutti i collegamenti (fino a 18) con le icone che preferiamo, inserendo anche effetti, aggiungere la tipologia di font che desideriamo, le dimensioni ed il colore. Abbiamo anche la possibilità di scegliere lo sfondo della schermata, quindi a nostro favore avremo davvero tante opzioni.

All’interno dell’homepage personale abbiamo a disposizione anche un campo di ricerca sopra e sotto l’icona del collegamento che abbiamo inserito. Una volta terminata la creazione della pagina iniziale, potremo navigare in tutta semplicità dal nostro browser web di fiducia, sia esso Firefox, Chrome o Internet Explorer.

HomePage Maker è gratuito ed è un buon tool da provare per tutti gli amanti delle personalizzazioni.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes