5

Nov

History Deleter, add on Firefox per cancellare cronologia web

di Silu in: Firefox


Se siete degli assidui navigatori della rete, vi sarà capitato spesso di dover cancellare la cronologia del browser web che utilizzate. Ogni tanto è richiesta questa azione, per eliminare le pagine inesatte o vecchie. Però non sempre si vuole procedere con la cancellazione completa della cronologia, a volte è interessante tenere sotto controllo alcune pagine. Allora, se utilizzare Firefox come browser web, vi consiglio un plugin da installare che va appunto a gestire la cronologia, dandovi la possibilità di scegliere cosa eliminare e cosa no.
Si tratta di History Deleter, add on gratuito di casa Mozilla che vi offre la possibilità di cancellare dalla cronologia solo i link e le pagine che desiderate, offrendovi diverse opzioni di scelta. Infatti, non sempre si vuole cancellare del tutto la cronologia. Questo perché ci sono delle pagine che ci interessano e che vogliamo raggiungere facilmente. Potremmo anche salvarne tra i preferiti, ma molto spesso non lo facciamo per pigrizia.

Con History Deleter possiamo impostare dei parametri in base ai quali procedere con l’eliminazione definitiva di una parte della cronologia web. Possiamo farlo impostando come parametro la data, oppure una parola chiave contenuta nell’url, oppure agendo molto più semplicemente con la cancellazione di link duplicati e così via.

Molto semplice questo add on per Firefox che consente in una pratica interfaccia di gestire le varie opzioni di cancellazione. Basterà cliccare sul pulsante Add (+) e settare tutto quello che riteniamo opportuno prima di azionare il plugin.

Tutto può essere effettuato manualmente o in modo automatico. Questa scelta sta a chi si trova di fronte al computer in quel medesimo istante.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes