9

Nov

Recupero file eliminati con Recuva

di Sara Papis in: Software

Spesso per la fretta o per disattenzione, capita di cancellare per sbaglio dei file importantissimi. Altre volte per colpa di un virus invece, si perdono documenti di lavoro che diventano praticamente irrecuperabili. Su questo vi sbagliate, perché da oggi il recupero dei file eliminati è possibile grazie a Recuva.
Se volete evitare di perdere per sempre documenti importantissimi, vi consigliamo di installare immediatamente Recuva e i problemi della cancellazione dei file saranno solo un ricordo. Recuva è un’applicazione gratuita che svolge la funzione di recupero, ma il programma non funziona solamente per computer, ma offre molto di più.

 

Infatti, questo potente programma è in grado di recuperare anche i file da memorie esterne, fotografie da fotocamere digitali, mp3 e video cancellati da dispositivi come Ipod e simili. Uno strumento che dovrebbe essere presente in qualsiasi computer, soprattutto di quello delle persone sbadate.
L’interfaccia di Recuva si presenta molto innovativa e semplice, inoltre, tra le lingue disponibili c’è anche l’Italiano, quindi diventa davvero facile utilizzare questo programma. Una volta avviato, dovrete scegliere l’unità disco da analizzare per vedere se sono stati cancellati dei file per sbaglio, potrete scegliere fra una scansione approfondita o classica in base alle vostre esigenze.
Scelte queste impostazioni, Recuva partirà in automatico e v’indicherà il tempo stimato per terminare l’analisi dell’unità. Alla fine, visualizzerete tutti i file cancellati e potrete scegliere quale recuperare. Che ne pensate? Non vi sembra un programma professionale? Se il vostro problema è il recupero dei file, Recuva è il programma per voi.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes