13

Nov

Font personalizzati con TypeFace

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

Scrivere è il vostro lavoro o la vostra passione? Se utilizzate quotidianamente il computer, allora sarete sempre alla ricerca di vari font da inserire all’interno dei vostri commenti. Vi piacerebbe trovare dei font da installare immediatamente all’interno del vostro sistema operativo? Le risorse disponibili online dedicate ai font sono innumerevoli ma noi abbiamo trovato uno strumento gratuito per voi.
Vi presentiamo Typeface, uno strumento davvero innovativo, che vi permetterà di creare dei font diversi a seconda della vostra mimica facciale. Non ci crede? Invece è assolutamente possibile! TypeFace si presenta come un programma gratuito ed utilizzabile sia su OS Windows che su Mac che, così come già accennato, permetterà di tramutare le espressioni del proprio volto in un insieme di font personalizzati.

 

Per utilizzare il programma, dovrete utilizzare una web cam che inquadrerà il proprio volta e darà il via alla creazione del font relativo alla vostra mimica. Dopo una prima installazione TypeFace sarà in grado di riconoscere la distanza tra occhi, naso, bocca e modificando la forma delle lettere in base alla vostra fisionomia.
Tutti i font ottenuti potranno poi essere esportati ed utilizzati dopo il processo di trasformazione. Uno strumento davvero innovativo, che vale la pena provare almeno una volta, vista la sua originalità. Pensate alla possibilità di creare font davvero personalizzati che nessuno ha, questa si che è una bella iniziativa vero?
Non lasciatevi attirare dagli strumenti reperibili in siti poco raccomandabili, TypeFace è un programma gratuito ma professionale.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes