14

Nov

F1 Mozilla Messaging, add on Firefox per condividere link

di Silu in: Firefox


Se siete alla ricerca di un add on per Firefox che vi metta a disposizione la condivisione di link delle pagine in cui vi trovate in modo semplice e veloce, vi consiglio di scaricare F1 Mozilla Messaging. Si tratta di un plugin specifico per casa Firefox 3.6 che consente a tutti i suoi utilizzatori di condividere link e molto altro all’interno dei profili sociali a cui si è iscritti.
La condivisione di link è diventata un’attività oramai nota a tutti. Non passa giornata che gli utenti non condividano all’interno dei propri profili di social networking link e molto altro da poter far visualizzare ai propri contatti e alla comunità della rete. Si tratta di condividere quello che ci interessa, far sapere agli altri che a noi piace o non piace quella determinata cosa o che non siamo d’accordo su di una specifica realtà.

Su Firefox gli addon dedicati allo share sono molti. Lo stesso vale per le estensioni di Chrome. Questo F1 Mozilla Messaging però sembra una bella risorsa, che non prende molto spazio e che offre grandi risultati in fatto di condivisione.

Una volta scaricato ed installato su Firefox, appariranno due caselline, una di Facebook e l’altra di Twitter, proprio di fianco alla barra degli indirizzi. Ogni qualvolta che ci troveremo in una pagina che ci piace, che ci interessa, potremo cliccare sul pulsante di Facebook o su quello di Twitter per condividere tutto il contenuto all’interno della nostra pagina personale sul social network.

Per fare tutto ciò è necessario impostare i due account, inserire nome utente e password sia su Facebook che su Twitter. Alla fine dei giochi, andando a vedere all’interno della bacheca di FB e della timeline di TW noteremo il nostro link aggiunto di descrizione, se ne avremo messa una.

Un add on davvero molto interessante, la consiglio a tutti coloro che amano condividere oggetti all’interno delle proprie reti sociali.

Mozilla Labs F1 from Mozilla Messaging on Vimeo.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes