Il vostro sogno è quello di entrare a lavorare nel mondo dei videogiochi? Lo sapete che la gavetta da fare è molta? Come probabilmente accade in ogni settore, bisogna sempre partire dal basso e sul web abbiamo trovato un’applicazione molto interessante.
Iniziare a conoscere il mondo dei videogiochi è possibile, ci vogliono alcune conoscenze base, ma iniziare a realizzare videogiochi 2D, potrebbe diventare un ottimo punto di partenza. Per esercitarvi, potete utilizzare Construct, un tool open source della Scirra, ideato per creare videogiochi 2D, senza conoscere codici di programmazione.
Un tool di programmazione visuale in sostanza, racchiuso in circa 15 MB di programma scaricabile gratuitamente per tutti gli appassionati di videogame. Quest’applicazione può essere utilizzata per hobby, per uso professionale o per utilizzo educativo. Ciascuno dei livelli considerati deve avere ovviamente un approccio diverso al software. In particolare ai professionisti si propone l’utilizzo di Construct come supporto per agevolare e velocizzare la costruzione di progetti complessi, per produrre modelli e prototipi.
Per avere maggiori nozioni a vostra disposizione, potete visitare il sito della Sirra, che ovviamente è in inglese, ma se conoscete in parte la lingua straniera, non avrete alcun problema. Con l’installazione di Construct, vi ritroverete a disposizione oltre 60 plugins e 20 oggetti predefiniti sui quali realizzare le vostre prove.
Insomma, non è arrivato il momento di conoscere da vicino il mondo dei videogame?