23

Nov

Backup chiavetta usb

di Sara Papis in: applicazioni online , Web


Per evitare grave perdite di dati è sempre una buona abitudine, effettuare il backup delle chiavette usb che utilizzate quotidianamente per lavoro. A volte per un banale errore si perdono tantissimi file contemporaneamente e recuperarli risulta praticamente impossibile.
Per evitare di trovarsi con questo tipo di problema, vi consigliamo di utilizzare un’applicazione apposita, che vi permetterà di eseguire il backup della chiavetta velocemente. L’applicazione in questione si chiama USBflashcopy, strumento disponibile gratuitamente che permette di eseguire velocemente il backup dei dati archiviati all’interno della chiavetta usb.

 

Il programma per fortuna è compatibile con tutti i sistemi operativi targati Windows e non necessita nemmeno di installazione! Occorre solamente lanciare l’applicazione in questione e questa in background farà la copia dei file contenuti nella vostra chiavetta in una cartella del tuo PC. Insomma, una soluzione alternativa e gratuita alle applicazioni sicuramente professionali, ma che non offrono la stessa semplicità.
Anche se vi sembra inutile e scontato, eseguite sempre il backup dei vostri dati, perché il pericolo della perdita dei dati è sempre dietro l’angolo. USBFlashcopy è una risorsa da salvare tra i preferiti per averla sempre a portata di clic. Provate il programma e fateci sapere che ne pensate e soprattutto se avete problemi di qualsiasi tipo durante installazione o esecuzione del backup.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes