28

Nov

Google promuove manuale sul browser

di Sara Papis in: browser web , Google


Non capite nulla del mondo informatico, non sapete che cos’è un browser web? Bene non preoccupatevi perché google sta pensando proprio a voi. Infatti, è partita ufficialmente l’iniziativa lanciata da Google, che permette al popolo web di avere maggiori informazioni sui browser web e sul mondo d’internet. Si tratta di un vero manuale, l’unico attualmente disponibile secondo Google che sarà capace d’illustrare come è nato internet, mostrando le modifiche avvenute nel corso del tempo.

 

Insomma Google ha intenzione di informare gli utenti su internet, sulle varie sigle sempre presenti online e su cosa sono i browser web e quali caratteristiche anno. Visualizzando l’anteprima del manuale, l’impressione che da, è più di un libro illustrato per bambini, questa grafica è stata scelta apposta per offrire agli utenti un’interfaccia semplice e intuitiva da utilizzare.
Secondo Google per farsì che le basi del web vengano ricordate da parte degli utenti, bisognava utilizzare questo tipo di grafica minimale, per aiutarli ad apprendere i contenuti della pagina. Il sito da consultare è www.20thingsilearned.com, indirizzo che richiama il nome del manuale: “Le 20 cose che ho imparato sui browser e sul web”.
Quindi perché non iniziate la lettura di questo manuale e ci fate sapere che cosa ne pensate?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes