7

Dic

PDF Filler, editor di file PDF gratuito

di Silu in: applicazioni online


Se siete alla ricerca di un editor PDF da poter utilizzare online, vi consiglio di dare un’occhiata in giro. Vi suggerisco per questo PDF Filler un servizio web-based che consente in pochi click di compilare dei form di PDF da poter stampare o inviare a chi di dovere. Si tratta infatti di un semplicissimo editor di testo, che una volta caricato il file PDF ci permette di inserire testo ed altro all’interno del documento.
Molte volte ci troviamo di fronte a dei file PDF che dobbiamo compilare ed inviare ad amici o colleghi. Però non sempre abbiamo a portata di mano dei servizi o programmi che ci consentano di farlo gratis e in pochi click. Di solito utilizziamo programmi del tipo Photoshop o simili, ma se non disponiamo di questi strumenti come possiamo risolvere il problema?

Ecco che PDF Filler corre in nostro soccorso e ci aiuta a svolgere questa azione di compilazione PDF in semplicissime mosse. Ad aiutarci c’è un’interfaccia userfriendly, facile da utilizzare anche per chu non ha molta esperienza online.

Per iniziare non è richiesta nessuna installazione e nemmeno un’iscrizione. Basta entrare sul sito e caricare il file PDF che dovremo modificare. Una volta uplodato il documento dal nostro computer, PDF Filler ci aprirà una nuova pagina, l’editor in questione all’interno del quale iniziare ad inserire i dati o il testo che ci serve per mettere a punto il PDF.

Basterà cliccare sui vari campi di testo a disposizione e iniziare a scrivere quello che vogliamo. Possiamo modificare la grandezza del font, mettere il grassetto, il corsivo e molto altro. Insomma un vero e proprio editor facile da utilizzare, davvero alla portata di tutti.

Una volta che abbiamo terminato la compilazione, basterà cliccare su “Done” ed il gioco è fatto. Potremo stamparlo e se vogliamo possiamo anche condividere i moduli con chi vogliamo, se tipo abbiamo amici o colleghi che vogliono anche loro compilare i documenti.

Bel servizio da provare, sicuramente utile per tutti coloro che hanno a che fare con PDF e non sanno come procedere.

Tag:

Un Commento su “PDF Filler, editor di file PDF gratuito”

  1. diego
    ha scritto:
    14 Dicembre, 2011, 23:46

    si..ma alla fine ti chiede di pagare se vuoi stampare

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes