8

Dic

Ricercare immagini dal menu Firefox

di Sara Papis in: browser web , Firefox


Quanti contenuti testuali sono presenti sul web? Davvero tantissimi, per questo motivo trovare le immagini più adatte alle proprie esigenze non è sempre facile. Ovviamente quando si ricercano immagini per lavoro, è necessario avere a disposizione anche maggiori informazioni come il nome dell’autore della foto per esempio o il sito web ufficiale.
Cercando con i classici motori di ricerca, non sempre si può accedere a queste informazioni. Per questo motivo vi presentiamo, Image Search Options. Uno strumento o meglio un’estensione gratuita che una volta installata, andrà ad aggiungere una voce nel menu contestuale di Mozilla Firefox.

 

Tramite questa voce, sarà possibile accedere ai principali motori di ricerca per immagini, che vi permetteranno di salvare le immagini visualizzate online. Tutto questo tramite il browser web, senza aprire mille finestre dedicate alla ricerca delle immagini. Questo sta dunque a significare che ciascun utente potrà eseguire la macchinosa procedura “manuale” soltanto nel giro di qualche click.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes