10

Dic

Arriva lo store di Google Chrome

di Sara Papis in: browser web , Google , Google Chrome


Google Chrome è il browser web più apprezzato al mondo per la sua velocità, e per le sue estensioni sempre molto interessanti e utili. Fino a ieri, per integrare delle estensioni innovative all’interno di Google Chrome, bisognava collegarsi a siti di terze parti ma ora tutto sta per cambiare.
Infatti, è nato il nuovo Chrome Web Store, uno store online dedicato alle applicazioni web da utilizzare in qualsiasi momento della giornata. Il servizio è operativo da poche ore, quindi non aspettatevi di trovare chissà quante applicazioni per il momento. Chrome Web Store è un martketplace realizzato appositamente per tutti gli utenti appassionati di applicazioni online.
Tutti i programmi che saranno inseriti all’interno del portale, saranno delle web application scritte in HTML5. Per il momento, il sito si presenta come un database di link, che rimandano ai siti ufficiali delle applicazioni. Ovviamente questa funzione dovrà essere modificata e le applicazioni dovranno esser disponibili all’interno del portale.

 

Le applicazioni integrate all’interno di Chrome Web Store, sono state ottimizzate per browser Google Chrome di tutte le versioni disponibili. Ogni volta che scaricherete un’applicazione, dopo averla installata, potrete avviarla selezionando la sezione “applicazioni”.
Insomma, Google per il futuro ha intenzione di entrare nel mercato cloud-app, riuscirà nel suo progetto secondo voi? L’idea è davvero interessante, oltre alle applicazioni, troverete anche dei temi personalizzabili e delle collezioni da integrare nel vostro browser. Potrete scoprire quali sono le estensioni più scaricate e apprezzate dagli utenti, per provarle e dire il vostro punto di vista.
Google Chrome vuole diventare assolutamente il browser più amato dagli utenti di tutto il mondo e con la creazione di questo portale, molto probabilmente ci andrà vicino. Voi che ne dite? Per il momento più che un marketplace, sembra un database di link, la speranza e che in futuro le cose cambieranno in meglio.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes