18

Dic

Undelete 360, cercare e ripristinare file eliminati

di Silu in: programmi gratis


Molte volte capita che andiamo a cancellare documenti o file che non vorremmo gettare nel cestino. Per ovviare a questo problema possiamo provare ad utilizzare Undelete 360 un programma gratuito da scaricare sul proprio PC dedicato essenzialmente a tutti coloro che per sbaglio o per altri motivi eliminano i propri file o documenti e vogliono recuperarli in semplicità e velocemente.
L’applicazione non lavora soltanto su PC, ma può essere adattato anche per chiavette USB, su Memory Card e su molti altri dispositivi digitali come ad esempio una fotocamera. La particolarità di Undelete 360 sta nel fatto di possedere un algoritmo specifico dedicato appunto alla ricerca di file eliminati in maniera involontaria.

Undelete 360 lavora sulla ricerca di questi file eliminati. La cancellazione può avvenire per diversi motivi, accidentalmente, vale a dire per sbaglio, oppure per colpa di un malware o perché il computer si termina in malo modo.

Una volta che apriamo il programma, potremo attuare dei filtri per ricercare quei file che abbiamo eliminato in precedenza. Possiamo così inserire una parte del titolo, se ce lo ricordiamo, oppure immettere la dimensione o la data dell’ultima volta che l’abbiamo modificato. Avviamo la ricerca e così Undelete 360 ci elencherà i risultati e potremo così ripristinarli se vogliamo.

Vi ricordo che l’applicazione è gratuita e non richiede registrazione, ma per utilizzarla deve essere scaricata sul proprio PC.

Ottimo programma per recuperare file eliminati per sbaglio. In questo modo possiamo ripristinarli in un click e continuare il nostro lavoro! Consigliato!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes