21

Dic

Google Maps Happy Holidays, invia le cartoline per Natale!

di Silu in: applicazioni online


Arrivano anche le cartoline da spedire grazie a Google. Si tratta di Happy Holidays Google Maps il servizio gratuito che offre a tutti i suoi utilizzatori la possibilità di inviare card a tutti i propri contatti, agli amici, ai parenti, insomma a tutti coloro a cui si vuole dire Buone Feste per questo Natale.
Come avevamo visto già qualche articolo fa, le idee per inviare ecard animate e non o soltanto immagini di auguri, sono diverse. In questo periodo l’ideale è appunto cercare qualche servizio gratuito che consenta di spedire gli auguri via mail, in ogni parte del globo, avendo a disposizione diverse soluzioni grafiche e tanta creatività.

Il bello però del servizio che Google Maps ci mette a portata di click è la possibilità di inserire anche un indirizzo, un percorso, utilizzare anche Street View oppure il Place. Se ad esempio terrete una festa per Natale o Capodanno potrete inserire l’indirizzo e il percorso che tutti gli invitati dovranno intraprendere per arrivare a destinazione.

Passato questo step, si arriva al campo di testo all’interno del quale inserire il proprio messaggio. Qui, date pure sfogo alla vostra vena poetica e elaborate un messaggio che sappia arrivare dritto al cuore del vostro amico o famigliare.

Ultimo passaggio è l’anteprima e l’inserimento degli indirizzi email a cui far pervenire la cartolina di Google Maps. Se tutto va a buon fine e la realizzazione della card vi sembra perfetta, inviate e attendete qualche risposta di auguri dai vostri destinatari, sicuramente vi ringrazieranno per il bel regalo ricevuto.

Happy Holiday Google Maps è gratuito! Consigliato per queste feste.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes