23

Dic

Opera 11 e sicurezza

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

Qui su Stilegames, numerose volte abbiamo trattato l’argomento browser per navigazione sicura, online si sa le minacce sono sempre dietro l’angolo, quindi bisogna sempre continuare ad aggiornarsi per avere un sistema operativo sicuro.
Chi naviga quotidianamente online, sa quanto sia importante installare delle estensioni all’interno del browser che aumentino la sicurezza della navigazione. Il vostro browser preferito e Mozilla Firefox o Google Chrome? Allora conoscerete sicuramente l’estensione Web of Trust, un servizio davvero utile che permette di aumentare la sicurezza della propria navigazione.

 

Questo strumento è diventato così popolare che anche gli utenti del browser Opera 11, avranno a disposizione questo strumento utile e sicuro. La navigazione online non è mai stata così protetta grazie a Web of Trust. L’ultima versione rilasciata del browser web Opera 11, potrà essere ancora più protetta grazie a questo strumento utile.
Chi i ancora non ha avuto il piacere di provare questa fantastica estensione, si tratta di una specie di antivirus online meglio conosciuto come strumento offrente reputazioni di siti web, attendibilità, blocco automatico su siti considerati malevoli o ad alto rischio di sicurezza per i navigatori più “piccoli”.
Un’addon da installare quasi in maniera obbligataria se si vuole utilizzare il web come strumento di ricerca o di svago. WOT mostra le valutazioni di sicurezza di un sito, in base a 3 icone: verde (sito senza pericoli) giallo (sito web sospetto) e rosso ( sito pieno di malware e ad alto rischio). Ovviamente l’estensione è altamente personalizzabile e potrete modificare le impostazioni, andato a cliccare sull’icona relativa all’estensione.
Attenzione Web of Trust non è disponibile nella galleria ufficiale delle applicazioni dedicate a Opera 11, ma è disponibile per il download, collegandosi al homepage del servizio. Avete già provato questo strumento? Che cosa ne pensate? Ora vi sentite più sicuri a navigare online?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes