Stilegames diverse volte ha parlato di vari servizi per la conversione file sul web, ma oggi vogliamo presentarvi uno strumento davvero innovativo. I file in formato PDF ormai fanno parte della nostra quotidianità, infatti, sono numerosi i documenti utilizzati ogni giorno con questo formato.
Questi file risultano comodi in moltissime situazioni, ma in base alle esigenze dell’utente, può diventare necessario convertire i file di questo formato, in word per esempio. Quest’operazione è facilmente eseguibile, grazie all’utilizzo degli strumenti presenti sul web. Provate a cercare su Google la voce “convertire file” e troverete tantissime applicazioni dedicate.
Qual è quella migliore? Sinceramente non esiste, perché molto dipende dalle esigenze personali. Stilegames, vi consiglia Boxoft PDF to Word. Uno strumento disponibile gratuitamente, che vi permette di effettuare la conversione di file PDF in formato Doc. Un applicativo realizzato per tutti gli utenti Microsoft Windows, interessati alla conversione dei file in modo semplice e veloce.
La caratteristica principale di Boxoft PDF è la possibilità di utilizzare il drag and drop, per eseguire la conversione di serie di tantissimi file in contemporanea. Questo vi permetterà di risparmiare un sacco di tempo e di convertire nel giro di pochissimi minuti, tanti file in una volta sola.
Il programma mette a disposizione dell’utente, varie opzioni, tra queste troviamo la possibilità di eseguire la conversione in automatico, di monitorare una cartella e convertire i nuovi file integrati in essa oppure di effettuare la conversione, utilizzato la linea di comando. Come vedete, le funzioni messe a disposizione dell’utente sono innumerevoli e questo rende Boxoft PDF un programma davvero professionale.
La qualità di conversione risulta eccellente, soprattutto se siete abituati a programmi scaricati a caso, che vi offrono imprecisioni di vario tipo. Che ne pensate? Siete curiosi di provare Boxoft PDF? Fateci sapere la vostra esperienza con questo programma! Buona Conversione!