Google Chrome sta perdendo terreno rispetto agli altri due browser preferiti, ovvero Mozilla Firefox e Internet Explorer. Il mese scorso c’è stato il debutto ufficiale dello store di Google Chrome, ma ora il futuro aziendale è messo a dura prova dalla concorrenza.
Infatti, pare che Mozilla Firefox sia pronto per presentarsi ai fan, nella sua nuova versione beta 8, una versione che preannuncia l’arrivo ufficiale di Firefox 4. Per questo motivo Google si sente messo in disparte e sta cercando di fare il possibile per raggiungere la concorrenza. Peccato che l’accelerazione hardware e i nuovi motori software, risultano molto scadenti rispetto alle innovazioni presentate dagli avversari.
L’unica ancora di speranza per Google è Chrome OS, il famoso sistema operativo basato su Linux e Chrome, che dovrebbe essere attualmente in fase di sviluppo. Questa notizia si trascina ormai da mesi e gli utenti, iniziano a essere stanchi di sentire parlare di un sistema operativo che non arriva mai. Google attualmente desidera che Chrome OS abbia tutte le carte in regola per combattere la concorrenza, ma secondo voi ce la sarà?
L’unica notizia attuale e certa è quella di vedere una versione 8 di Google Chrome, disponibile per tutti i sistemi operativi. Che ne sarà del sistema operativo di Google? Dovrà farsi attendere ancora molto? Insomma, la concorrenza nel settore browser è davvero spietata, due colossi come Mozilla e Microsoft, difficilmente si faranno schiacciare i piedi da Google.
Si preannuncia un 2011 ricco di sorprese tecnologiche? La nostra speranza è si, visto che non se ne può più di sentire parlare di un sistema operativo “fantasma”. Attendendo maggiori informazioni, vi poniamo una domanda, voi che cosa vi aspettate da Google Chrome OS? Quali sono le caratteristiche che vorreste integrate all’interno del futuro sistema operativo?
Condividete con noi la vostra opinione!