17

Gen

Z-Type, gioco online per migliorare la velocità di scrittura

di Silu in: applicazioni online


Desiderate migliorare nella scrittura e per questo volete imparare a scrivere più velocemente? Certo non è che succeda dall’oggi al domani, ma con i giusti accorgimenti è possibile anche riuscire a fare della digitazione su tastiera il proprio mestiere. Sicuramente la cosa che più vi aiuterà è lo scrivere quotidianamente, esercitandovi a digitare testi ed altro che trovate in giro.

Ma se lo desiderate, esistono anche altri metodi, più leggeri che senza ombra di dubbio vi daranno una mano a migliorare su questo fronte. Uno di questi metodi è Z-Type un simpatico gioco gratuito alla Arkanoid che consiste nel superare i livelli con la semplice digitazione delle parole che compaiono sullo schermo. Le parole digitate salteranno in aria come vere e proprie bombe.

Ma vediamo meglio come funziona. Possiamo dire innanzitutto che Z-Type ha una somiglianza con Typing Maniac, l’applicazione presente su Facebook che tempo fa ha avuto il suo successo. Chiunque abbia provato questo gioco, saprà bene come muoversi all’interno di Z-Type.

In ogni caso, entrando all’interno dell’homepage del sito vi troverete di fronte una schermata, che avviata inizierà a far scorrere dall’alto verso il basso delle parole. Ciò che dovrete fare è scrivere le prime parole che scendono, facendo in modo di non perdere il filo.

Scrivendo velocemente tutte le parole, arrivati alla fine potrete passare al livello successivo, altrimenti vi troverete di nuovo a dovervela vedere con gli stessi vocaboli.

Ottimo gioco che consiglio a tutti coloro che amano la scrittura e che desiderano migliorare sulla velocità. Z-Type è gratuito e non richiede alcuna registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes