Abbiamo già presentato in passato Flicksquare, un servizio di condivisione, dedicato alle immagini del noto servizio social dedicato alla fotografia Flickr. Oggi, vogliamo presentarvi un altro strumento particolare, che vi permetterà di creare velocemente una galleria online, scopriamo insieme in che modo.
Per molti utenti, visualizzare le foto su Flickr, mediante un altro strumento è qualcosa di davvero fantastico, se siete tra questa categoria di persone, ecco a voi Flogr, un programma gratuito che vi permetterà di visualizzare le immagini presenti all’interno di Flickr.

 

Può essere impostato per visualizzare tutte le foto di Flickr, solo le foto con alcuni tag o anche solo alcuni set particolari di foto. Il programma, permette anche di visualizzare i dettagli delle foto, come tag e geolocalizzaione, fino ai commenti lasciati dai vostri amici.
Inoltre, incorpora uno script incorporato (Slimbox) per presentare le foto con effetto lightbox. Volendo, Flogr genera una tag cloud di immagini per facilitare la navigazione attraverso il gran numero di foto e vi è il supporto per RSS .
Uno strumento davvero fantastico per tutti gli appassionati di foto e del servizio Flickr, che vi permetterà i creare una galleria personalizzabile, che vi permetterà di condividere i vostri momenti più belli insieme ad altri milioni di persone. Che ne pensate? È il programma adatto a voi? Ricordiamo che Flogr è un’applicazione open source realizzata in PHP, quindi non dovrete spendere nemmeno un euro per utilizzarla.
Non vi resta che creare la vostra galleria personalizzata e farci sapere che ne pensate di questo favoloso strumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *