25

Gen

Twitter su excel: ecco come fare

di Sara Papis in: Social Network

twitter su excel

Il client Twitter Windows migliore ve l’abbiamo già presentato, ma avere tutti i dati più importanti del vostro profilo Twitter, salvati all’interno di un file excel, non è una cosa che vi incuriosisce? Per chi deve svolgere lavori di analisi, avere a portata di mano informazioni e dati relativi al mondo dei social network, può essere di vitale importanza.
Un blogger o qualsiasi libero professionista che lavora sul web, ad un certo punto, deve svolgere un lavoro di analisi, per capire che cosa cerca la gente online e cosa spera di trovare. Navigando in rete, abbiamo trovato un’applicazione che fa al caso vostro, che vi permetterà in modo semplice e veloce di esportare i risultati di ricerca di Twitter in Excel. La ricerca avviene per username e parole chiave.

 

Si tratta di Searchtastic, strumento web di ricerca dedicato a Twitter. In pochi secondi, tutti i risultati di ricerca effettuati all’interno del servizio di microblog, saranno disponibile su un comune file Excel del vostro computer.
Avrete una lista, che vi dirà quanti tweet ha inviato l’autore al momento, quante persone lo seguono, il sito web e tutte le altre informazioni indispensabili. Come notate si tratta di un set di informazioni completissimo che consente di approfondire ogni tipo di aspetto legato ad uno specifico account Twitter.
Uno strumento di cui non potrete fare a meno, soprattutto se seguite Twitter con curiosità. Sono pochi i servizi di questo genere disponibili online, perché non provate Searchtastic e ci dite la vostra impressione in merito?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes