4

Feb

WordPress: modificare logo login

di Sara Papis in: Web

creare logo per wordpress

Avere WordPress sul desktop è il vostro desiderio? Qualche settimana fa vi abbiamo spiegato come procedere per avere la piattaforma di blog a portata di mano. Oggi vogliamo segnalare un servizio molto interessante per tutte le persone che quotidianamente utilizzano WordPress.
Quando vi collegate al vostro sito, la schermata di accesso login è sempre la stessa e a volte può diventare noioso, vedere sempre la stessa immagine.  Vi piacerebbe inserire un nuovo logo? Oppure sostituire l’immagine visualizzata a vostro piacimento? Allora è arrivato il momento di conoscere Login Logo.

 

Uno strumento o meglio plugin gratuito dedicato a WordPress, che vi permetterà di rendere diversa la vostra schermata di login. Ricordiamo agli utenti interessati, che non vengono richieste configurazioni particolari e nemmeno settaggi complicati.  Dovrete solamente decidere come personalizzare il noto CMS in base ai vostri gusti.
Login Logo è lo strumento ideale per tutte le persone che non vogliono perdere tempo prezioso nella gestione di WordPress, installando chissà quali programmi per renderlo più caratteristico. Infatti, per poter usufruire della funzionalità offerta da Login Logo tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che realizzare un logo personalizzato in formato PNG e dargli come nome login-logo.png
Successivamente dovrete caricare questo file nella directory Wp Content e il gioco è fatto. A questo punto il plugin inizierà a funzionare alla perfezione, offrendovi una nuova schermata personalizzata per accedere al vostro sito. Ricordiamo che l’immagine deve avere una larghezza inferire ai 326 pixel per la corretta visualizzazione.
Il ridimensionamento dell’immagine dipende molto dal browser web utilizzato, ma in linea di massima, attenetevi alle misure sopra elencate.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes