15

Feb

Uploadingit, servizio file hosting online fino a 20 giga

di Silu in: Hosting

Se siete alla ricerca di un servizio di file hosting online, che non sia il solito vecchio Dropbox, ne ho uno pronto da consigliarvi. Si tratta di Uploadingit un servizio Web-based gratuito che consente a tutti i suoi utilizzatori di poter gestire fino a 20 giga di spazio virtuale, dove inserire i propri file e i propri contenuti che altrimenti non sapremmo dove mettere.

Se vogliamo quindi liberarci di un po’ di file che non sappiamo dove piazzare, possiamo aprire un account su Uploadingit. Il servizio come vi ho appena detto è gratuito e offre tantissimo spazio dove poter inserire i file che abbiamo sul PC.

Uploadingit è davvero molto semplice da utilizzare. Possiamo sfruttare lo spazio online per salvare i nostri documenti più importanti, le immagini, i video e molto altro. Possiamo caricare anche diversi file in modo simultaneo, per velocizzare la procedura.

Una volta che abbiamo attivato il nostro account, potremo aggiungere tutto quello che vogliamo, fino a riempire il disco remoto virtuale per un totale di 20 giga. Inoltre, abbiamo a disposizione l’opzione di poter comprimere diversi file in formato zip in modo da diminuire la dimensione e avere maggiore spazio.

Il servizio consente anche di ascoltare la musica che abbiamo aggiunto, come mp3 o altro direttamente online in streaming attraverso un player messoci a disposizione e per le immagini visualizzare le gallerie come vere e proprie slideshow.

Nel momento in cui vogliamo spostare i file da una postazione ad un’altra, basta prenderlo e trascinarlo nella cartella di destinazione. Quindi tutto avviene tramite drag&drop.

Uploadingit è un servizio molto carino, consigliato a tutti coloro che stanno per terminare lo spazio su Dropbox. Se non sapete dove mettere le mani, fate un salto qua. E’ tutto gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes